Area medicale

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Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da Melix di Francesco Melica sono destinati al mercato Italiano e pertanto è assicurata la relativa garanzia.


Specificatamente, i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e relativamente ai difetti di conformità fino a 24 mesi, ai sensi delD.Lgs 24/2002. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail o direttamente nel nostro punto vendita. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se eventualmente sostenuti da Melix di Francesco Melica.


La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.


In caso di difetto di conformità, il produttore del bene deve provvedere al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso il centro di assistenza autorizzato, dal relativo produttore, (tali informazioni possono essere riscontrate nel foglio di garanzia del prodotto stesso o possono essere richiesti direttamente a Melix di Francesco Melica) o presso la sede operativa di Melix di Francesco Melica di Via Gabriele Caiulo, 26 – 73100 – Lecce (LE) o, ancora, presso il magazzino centrale di distribuzione (che verrà indicato da Melix di Francesco Melica) , qualora, il produttore non preveda il rientro diretto cliente/centro assistenza autorizzato; in tal caso per poter spedire il prodotto a Melix di Francesco Melica o presso il magazzino centrale di distribuzione (che verrà indicato da Melix di Francesco Melica) è necessario ottenere un numero di rientro (RMA) utilizzando il modulo presente nella pagina “Garanzia” ed in questo caso i costi di trasporto per la spedizione del rientro del relativo prodotto sono a carico del cliente e invece i costi di trasporto di restituzione del prodotto riparato/sostituito saranno invece a carico di Melix di Francesco Melica. Nel caso in cui, Melix di Francesco Melica, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (per il quale sia stata regolarmente approvata la riparazione o sostituzione), Melix di Francesco Melica procederà alla restituzione dell’intero importo pagato dal cliente, oppure proporrà la sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori (quest’ultima ipotesi è soggetta ad volontaria accettazione del cliente).


Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se eventualmente sostenuti da Melix di Francesco Melica.


Sono esclusi dal diritto di garanzia tutti i prodotti che rientrano nella categoria “consumabili” o “Software”.


Se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato, il cliente compila il form presente nella pagina “Garanzia” spuntando la casella “Non ho aperto la confezione poiché non è il prodotto che ho ordinato” e compilando i restanti campi. Il cliente potrà decidere se attendere la consegna del prodotto corretto o chiedere il rimborso dell’importo di acquisto.


In entrambi casi, è necessario che la confezione non sia stata aperta, danneggiata o deformata.
Riceverà la risposta all’invio del form con le istruzioni per la riconsegna del prodotto. Se tutto è conforme a quanto sopra descritto, dopo la ricezione in azienda del prodotto, Melix di Francesco Melica avvierà la procedura scelta dal cliente.


Garanzia prodotti Apple
La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore (DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta.

Richiesta di assistenza in garanzia

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