Area medicale

Il nostro negozio è in fase di testing. A breve sarà attivato per gli acquisti. Grazie per la visita e a presto!

Le FAQs sono divise per sezioni, scorri per trovare quello che stai cercando.

Il mio profilo

Si, per poter effettuare acquisti sul nostro sito è necessario effettuare la registrazione e può essere fatta al termine degli acquisti, al momento di confermare l’ordine.

Per registrare un account è necessario cliccare in alto a destra sulla voce Registrati: scrivendo nome, cognome, mail e password l’account viene registrato. In alto a destra non si vedrà più Login, bensì Ciao e il nome del titolare dell’account con sotto il profilo, sezione in cui entrare per modificare i dati anagrafici alla voce I tuoi dati.

No, il nostro sito è rivolto all’utente finale pertanto non sono previsti servizi dedicati ai rivenditori come reverse charge e drop shipping o listini con prezzi ridotti.

Sì, è possibile registrarsi come azienda e ricevere le fatture elettroniche. Dopo la registrazione iniziale dell’account con nome, cognome, mail e password potrà entrare nel Profilo e inserire tutti i dati aziendali nella sezione dedicata I tuoi dati.

Per cambiare la mail dell’account bisogna fare il Login con la mail registrata e la password, entrare nel Profilo e nella sezione I tuoi dati: qui sarà possibile modificare l’indirizzo mail. Per cambiarla in un ordine già effettuato in modo da ricevere le comunicazioni è necessario contattare l’assistenza.

Per recuperare la password è necessario cliccare in alto a destra sulla voce Login e successivamente sul tasto Hai dimenticato la Password? Inserendo l’indirizzo di posta elettronica e cliccando su Continua, arriverà via mail (controllare anche nello spam) una comunicazione con un link provvisorio con durata di solo 24 ore e con il quale potrà essere modificata la password.

Per accedere alla propria anagrafica bisogna fare il Login, andare nel Profilo e poi nella sezione dedicata all’anagrafica I tuoi dati.

Non è possibile eliminarlo autonomamente: bisogna inviare una richiesta scritta via mail all’assistenza dall’indirizzo di posta elettronica collegato all’account.

Per annullare l’iscrizione alla newsletter deve cliccare sulla dicitura Cancella l’iscrizione che trova nell’email ricevuta.

Ordini

I tempi di consegna, indicativamente, variano da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione; tale periodo può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità e per ritardi imputati ai corrieri trasportatori.

Per cercare un prodotto sul sito è necessario inserire una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca con la lente di ingrandimento in alto nella home page del sito: sotto comparirà la lista dei risultati collegati. In alternativa è possibile selezionare una categoria, un Brand, o i tags presenti nelle categorie.

È possibile visionare le caratteristiche tecniche dei prodotti presenti sul sito direttamente dalla pagina del prodotto scorrendo verso il basso fino alla voce Specifiche tecniche. Qualora tali informazioni non fossero presenti è possibile trovarle direttamente sul sito del produttore tramite codice univoco del prodotto e codice del produttore. Infine, in caso di irreperibilità, è possibile contattare l’assistenza tramite mail inviando il codice del prodotto o il link che rimanda allo stesso sul nostro sito.

Se un prodotto risulta al momento esaurito o non è presente a catalogo non è possibile procedere con l’ordine. Consigliamo di visitare spesso il nostro sito poiché il prodotto potrebbe tornare disponibile, visti i frequenti aggiornamenti del catalogo.

No, il prodotto viene collegato all’ordine e il prezzo viene bloccato solo nel momento in cui viene confermato e pagato l’ordine stesso.

Se è il primo ordine è necessario registrare un account sul sito, se si è già clienti bisogna solo fare il Login. Una volta entrati nell’account in altro a destra si legge Ciao e il nome del titolare dell’account. Basta cliccare su Aggiungi al carrello sotto il prodotto desiderato e seguire i vari step per concludere l’ordine.

Il prodotto viene associato materialmente all’ordine solo nel momento in cui riceviamo il pagamento.

I tempi di consegna, indicativamente, variano da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione; tale periodo può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità e per ritardi imputati ai corrieri trasportatori.

No, una volta chiuso l’ordine, viene inviato automaticamente al centro di distribuzione per la preparazione.

Quando un prodotto risulta terminato presso i venditori che propongono la merce sul nostro sito e non possiamo procedere con la lavorazione dell’ordine il cliente viene avvisato tramite una mail in cui si comunicano eventuali date di rientro della merce, si propongono o si richiedono prodotti alternativi da inserire in sostituzione oppure si comunica l’annullamento e il rimborso.

Il cliente è molto importante, il cliente sarà seguito dal cliente. Come la terra della terra, il lutto né il corporale della terra, il cuscino del leone.

Pagamenti - Fatture

No, acquistando sul nostro sito non è possibile richiedere un preventivo in quanto il catalogo viene aggiornato costantemente e i prezzi e le disponibilità possono variare. Fanno fede disponibilità e prezzi presenti sul sito al momento dell’acquisto.

Tuttavia è possibile richiedere un preventivo se si desidera richiedere anche l’installazione di quanto acquistato. Occorre contattarci Compilando il Form di richiesta preventivo presente nella pagina Spedizioni – Installazioni indicando il numero di ordine e la data di acquisto del prodotto da installare.

No, non è prevista una scontistica su grossi quantitativi. Per calcolare l’importo totale, comprensivo anche delle spese di spedizione, è sufficiente proseguire con l’ordine, aggiungere i prodotti desiderati al carrello e successivamente selezionare le modalità di pagamento e di spedizione.

Sì: se hai ricevuto via e-mail un codice promozionale è sufficiente inserirlo alla voce “inserisci codice sconto” e cliccare su “applica”. Eventuali ulteriori sconti possono essere proposti in seguito alla creazione del proprio carrello. Se invece non hai ricevuto nessun codice promozionale via e-mail, non è in nessun modo possibile applicare uno sconto.

Non è possibile in quanto la nostra azienda momentaneamente non ha ancora aderito al progetto “carta docente”.

No, sono ammessi solo pagamenti anticipati.

Non appena riceviamo l’accredito l’ordine passa allo stato Confermato. Lo stato del suo ordine le viene sempre comunicato via mail: Confermato pagamento ricevuto, In lavorazione stiamo lavorando il tuo ordine, Spedito il pacco è stato consegnato al corriere e ti comunichiamo la data prevista della consegna e il tracking per tracciarla.

Tra i vari metodi di pagamento al momento non è incluso il contrassegno.

È possibile saldare gli ordini con Paypal solo quando il totale è uguale o inferiore a 500 euro.

No, la nostra azienda gestisce esclusivamente ordini con iva italiana al 22%.

Il rimborso viene effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto Paypal con il quale ha effettuato l’acquisto. I dettagli sono disponibili nella pagina Pagamenti.

Il rimborso viene effettuato entro il termine di 14 giorni lavorativi. Il riaccredito è visibile in base alle tempistiche previste dall’ente che ha emesso la sua carta in caso di pagamento con carta di credito, immediatamente nel caso di paypal o nell’arco di qualche giorno in caso di bonifico bancario. I dettagli sono disponibili nella pagina Pagamenti.

Se le risulta un doppio addebito per prima cosa la invitiamo a verificare di non aver effettuato più ordini con uno o più account collegati a indirizzi mail differenti. In seguito, qualora dovesse aver registrato un solo ordine e dovesse risultare l’addebito doppio le chiediamo di inoltrarci tramite mail una prova del pagamento in modo da effettuare le dovute verifiche e rimborsarle uno dei due pagamenti.

Per i consumatori vengono emessi gli scontrini fiscali utili per la garanzia, ma in caso di particolari necessità come ad esempio per partecipare ad un bando o per le detrazioni fiscali per ristrutturazione o simili è possibile chiedere l’emissione delle fatture. Appena fatto l’ordine è fondamentale comunicare all’assistenza il numero d’ordine e avanzare la richiesta fornendo una valida motivazione.

Le fatture e/o copie degli scontrini fiscali sono presenti, a consegna avvenuta, effettuando il Login, entrando nel Profilo, entrando nella sezione I tuoi ordini. L’eventuale trasmissione elettronica delle fatture per gli ordini effettuati con P.IVA ha luogo nell’arco di una settimana circa a partire dall’emissione.

Effettuando un ordine contenente più prodotti potrebbero essere elaborate più fatture poiché il nostro sito ecommerce è basato sul Drop-Shipping, ovvero sul nostro sito sono presenti prodotti messi in vendita da diversi Centri di distribuzione. Nel momento in cui viene effettuato un ordine multiplo, potrebbero essere coinvolti più Centri ognuno dei quali fatturerà rispettivamente il prodotto venduto.

Se sono trascorsi 1-3gg dalla spedizione della merce e non ha ancora ricevuto la fattura elettronica per la merce ordinata non è un problema: in alcuni casi può accadere che i documenti per la merce vengono trasmessi in differita. Se è trascorsa più di una settimana dalla spedizione potrà contattare la nostra assistenza tramite mail specificando il numero dell’ordine e la fattura non ancora trasmessa.

Per i consumatori vengono emessi gli scontrini fiscali utili per la garanzia, ma in caso di particolari necessità come ad esempio per partecipare ad un bando o per le detrazioni fiscali per ristrutturazione o simili è possibile chiedere l’emissione delle fatture. Appena fatto l’ordine è fondamentale comunicare all’assistenza il numero d’ordine e avanzare la richiesta fornendo una valida motivazione.

Sì, è possibile registrarsi come azienda e ricevere le fatture elettroniche. Dopo la registrazione iniziale dell’account con nome, cognome, mail e password potrà entrare nel Profilo e inserire tutti i dati aziendali nella sezione dedicata I tuoi dati. Le fatture verranno emesse automaticamente senza procedere con ulteriori richieste.

Spedizioni

Se sono trascorsi i giorni lavorativi massimi indicati per la spedizione e non ha ancora ricevuto il tracking potrà contattarci chiedendo le tempistiche aggiornate.

No, la lavorazione degli ordini avviene in “Drop-Shipping” con delle procedure automatizzate, pertanto è esclusa la possibilità di ritardarne il processo di evasione.

Può verificare il costo del trasporto visualizzando la pagina del carrello. Al prezzo del prodotto acquistato vengono aggiunte le spese di spedizione e trasporto e l’importo totale di quanto acquistato.

Si, i costi possono subire variazioni relativamente al peso e alle dimensioni.

Non è possibile: i costi di spedizione vengono sempre indicati in fase d’acquisto in base alla tipologia di spedizione selezionata.

Al momento il nostro negozio vende solo in Italia, pertanto anche le spedizioni sono limitate al territorio italiano.

Dipende dalla dislocazione delle disponibilità. Se i prodotti sono disponibili tutti in un centro di distribuzione, la spedizione è unica e viaggia con un solo documento. Se per evadere l’ordine sono coinvolti più centri di distribuzione, riceverà più colli e documenti diversi. Questo non incide sui tempi di trasporto.

Dipende, se gli ordini sono entrambi disponibili presso lo stesso centro di distribuzione vengono unificati come spedizione unica. Se partono da centri di distribuzione diversi potrebbero arrivare anche lo stesso giorno ma con orari diversi.

Nella mail in cui la abbiamo avvisata dell’avvenuta spedizione le abbiamo fornito un link per il tracking con il quale potrà tracciare la merce fino alla consegna presso l’indirizzo indicato.

Se ha appena ricevuto la mail con il link della spedizione è normale che il tracking non funzioni. La merce infatti viene prima smistata nella filiale di partenza del corriere e poi solo in serata viene generato il numero della spedizione: in quel momento si attiva il tracking e si può tracciare la merce.

Dipende dal singolo autista contattare o meno il destinatario. In ogni caso in fase di spedizione noi forniamo sempre al corriere, quando presente nei dettagli dell’ordine, il recapito telefonico del cliente.

No, perché gli ordini vengono acquisiti dai centri di distribuzione in tempo reale con l’indirizzo di spedizione che lei ha indicato al momento dell’ordine.

I corrieri a cui affidiamo la merce sono BRT, TNT e UPS. Sceglieremo noi a chi affidare la merce.

No, non è possibile in quanto le spedizioni fanno parte del processo di evasione automatizzato.

Sì, in fase d’acquisto c’è l’opzione BRT POINT: selezionando questo metodo di spedizione sulla sinistra compare un menu a tendina in cui si può selezionare la filiale più vicina tramite la provincia di residenza.

La merce resta in fermo deposito per 5 giorni, poi va in giacenza e il corriere ci contatta per sapere come svincolarla. Sarà nostra cura avvisare il cliente e chiedere come svincolare la giacenza.

Sì, per l’acquisto degli apparecchi più pesanti (es.: Stampanti multifunzione).

Se si desidera richiedere anche l’installazione occorre contattarci Compilando il Modulo di richiesta preventivo presente nella pagina Spedizioni – Installazioni indicando il numero di ordine e la data di acquisto del prodotto da installare.

Purtroppo non ci è possibile effettuare il ritiro dell’usato al momento.

Non è possibile richiedere la variazione dell’indirizzo di consegna della merce dato che il processo di evasione è totalmente automatizzato.

Sarà sufficiente avvisarci tramite mail: contatteremo noi il referente del corriere per avere maggiori informazioni in merito al protrarsi della consegna. La aggiorneremo non appena avremo un riscontro.

Ogni giorno vengono gestite le giacenze dei corrieri dalla nostra assistenza: in caso di variazioni o errori sull’indirizzo presente nell’ordine dovrà segnalarlo tramite mail in modo da avere già i dati corretti da comunicare al corriere.

Qualora non conoscesse la persona che ha firmato la prova di consegna la invitiamo a contattare la nostra assistenza tramite mail: provvederemo ad illustrare la situazione al corriere per cercare di capire dove l’autista ha effettuato la consegna. Qualora queste informazioni non fossero reperibili o non sufficienti e la merce risultasse dispersa le daremo informazioni per procedere con il disconoscimento della firma.

Il corriere ci avvisa che il cliente ha rifiutato la merce e noi chiediamo se vuole procedere con lo svincolo e una nuova consegna oppure con il reso a noi mittenti. In tal caso le verrà accreditato l’importo defalcato dai doppi costi di trasporto.

Garanzia prodotti

Qualora gli imballi contenenti i prodotti ordinati, al momento della consegna, sono danneggiati, presentano delle semplici ammaccature o quant’altro, o il nastro adesivo che sigilla la confezione è stato manomesso, o anche se apparentemente i colli risultano integri, è necessario scrivere nei documenti di consegna del trasportatore la dicitura “Collo danneggiato, riserva di controllo merce all’apertura del collo”; qualora ciò non avviene non potrà essere richiesto il risarcimento per un eventuale danneggiamento e/o manomissione del prodotto che all’apertura del collo risulta a sua volta deformato/danneggiato.

I dettagli sono presenti nelle pagine Spedizioni e Garanzia prodotti.

I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e relativamente ai difetti di conformità fino a 24 mesi, ai sensi delD.Lgs 24/2002. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail informato PDF o direttamente nel nostro punto vendita. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se eventualmente sostenuti da Melix di Francesco Melica.

I dettagli sono presenti nelle pagine Spedizioni e Garanzia prodotti.

Se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato, il cliente compila il form presente nella pagina Garanzia Prodotti spuntando la casella “Non ho aperto la confezione poiché non è il prodotto che ho ordinato” e compilando i restanti campi. Il cliente potrà decidere se attendere la consegna del prodotto corretto o chiedere il rimborso dell’importo di acquisto.

In entrambi casi, è necessario che la confezione non sia stata aperta, danneggiata o deformata.

Riceverà la risposta all’invio del form con le istruzioni per la riconsegna del prodotto. Se tutto è conforme a quanto sopra descritto, dopo la ricezione in azienda del prodotto, avvieremo la procedura scelta dal cliente.

Si tratta della classica garanzia legale con assistenza in caso di malfunzionamento di 12 mesi per gli ordini effettuati con p.iva e di 24 mesi per quelli con codice fiscale.

I dettagli sono presenti nella pagina Garanzia Prodotti

Per richiedere assistenza in garanzia la invitiamo a compilare il Formo presente nella pagina Garanzia prodotti.

Possono avvalersi del diritto di recesso solo i consumatori, esclusi gli acquisti con p.iva, entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce, purchè la stessa risulti nuova e integra e il costo sia superiore a 50 euro.

Per richiedere il recesso della merce ricevuta la invitiamo a trasferire la sua segnalazione alla sezione “Servizi post vendita” visibile subito dopo aver effettuato il login. Sarà sufficiente cliccare su “Nuova richiesta di assistenza” e su Ricevi assistenza per l’ordine in questione ed inserire i dati richiesti negli appositi spazi. Riceverà email di istruzioni entro 24/48 ore lavorative.

In caso di recesso la spesa è sempre a carico del cliente, il quale potrà scegliere il corriere a cui affidare la merce.

È necessario comunicare di aver ricevuto la merce danneggiata entro un massimo di 4 giorni dalla ricezione. Per ulteriori dettagli vedere la pagina Garanzia prodotti.

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